Prendete un maestoso palazzo settecentesco e una celebre fondazione d’arte contemporanea. Aggiungete passione, ricerca, artisti e curatori internazionali.
Il risultato è la Fondazione Prada a Ca' Corner della Regina a Venezia: luogo in cui passato e presente si fondono dando vita a nuovi immaginari.
-
Giorni di apertura
Aperto dal mercoledì al lunedì
-
Orario
10.00 - 18.00
La biglietteria chiude alle 17.00
-
Chiusura
Martedì
- Web Fondazione Prada Venezia
-
Caratteristiche
- Assistenza telefonica
- Accessibile
-
Accessibilità
Il sito è accessibile
Fondazione Prada a Ca’ Corner della Regina. Cenni storici
Costruito sulle rovine del palazzo che diede i natali alla Regina di Cipro, Caterina Cornaro, Ca’ Corner della Regina nel sestiere di Santa Croce ospita dal 2011 la sede veneziana della Fondazione Prada, celebre istituzione impegnata con passione in un'intensa attività di ricerca sull'arte contemporanea.
La visita alla Fondazione Prada
Le mostre temporanee allestite annualmente alla Fondazione Prada Venezia hanno portato nella splendida cornice della città lagunare artisti e curatori con riflessioni sulle tematiche più disparate, in un dialogo costante con l’attualità e la realtà circostante, facendo diventare il palazzo di Santa Croce una fonte di spunti inesauribile per tutti coloro che amano l’arte.
Ma Ca’ Corner non è solo contemporaneità. Una volta all’interno del palazzo prendetevi del tempo per ammirare gli ambienti svelati dal restauro conservativo, tuttora in corso.
Dal piano terra, percorrete uno dei due scenografici scaloni e recatevi al primo e secondo mezzanino in direzione del primo piano nobile. Lì avrete modo di osservare, tra stucchi e marmi, gli affreschi con episodi tratti dalla vita di Caterina Cornaro e gli splendidi spazi che caratterizzano questo luogo. Il dialogo con l’antico vi stupirà.
Con la Fondazione Prada a Ca’ Corner, la città di Venezia vi stupirà per la sua contemporaneità. Cosa aspettate? Prenotate la vostra visita o contattateci per richiedere informazioni!
Servizi
-
Visite
Tutte le visite guidate (di gruppo e individuali) devono essere prenotate con un preavviso minimo di 24 ore tramite il Servizio Visitatori della Fondazione: +39 041 81 09 161 | [email protected]
disponibili in Italiano, Inglese - Bookshop
- Guardaroba
Info aggiuntive
- Nel rispetto delle norme in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’ingresso agli spazi espositivi è contingentato.
- E’ consigliato acquistare il biglietto on line in anticipo ed è necessario rispettare la fascia oraria di entrata scelta.
- BIGLIETTI
_INTERO € 12,00
_RIDOTTO € 9,00 per Studenti fino ai 26 anni, Visitatori di età superiore ai 65 anni, Possessori tessere FAI, Accompagnatori visitatori con disabilità
_GRATUITO per Visitatori sotto i 18 anni, Visitatori con disabilità, Giornalisti accreditati o in possesso di tessera stampa in corso di validità, Residenti nel Comune di Venezia sopra i 65 anni, in possesso di documento di identità (ogni mercoledì)
Dove
Calle de Ca’ Corner, Santa Croce 2215, Venezia
Come arrivare
Vaporetto: Linea 1, fermata S. Stae o Rialto Mercato