Quali tesori nascondono le maestose facciate degli edifici che si affacciano sul Canal Grande? Cosa si prova a passeggiare nelle sale di uno dei più importanti palazzi barocchi veneziani, immersi tra le opere di alcuni tra i più famosi artisti del Novecento?
La visita della Galleria internazionale d’arte moderna di Ca’ Pesaro potrà soddisfare tutte le vostre curiosità e farvi vivere un’esperienza esclusiva a pochi passi dal ponte di Rialto.
-
Orario
10.00 – 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00)
Le operazioni di chiusura del museo iniziano 20 minuti prima dell’orario indicato
-
Chiusura
lunedì
25 Dicembre, 1 Gennaio, 1 Maggio - Web Ca' Pesaro
-
Caratteristiche
- Assistenza telefonica
- Accessibile
-
Accessibilità
Sito accessibile
-
Contatti
848 082 000 | +39 041 42730892 da cellulari e dall'estero
Ca’ Pesaro. La visita
I tre piani di Ca’ Pesaro conservano ancora oggi l’aspetto di un prezioso edificio barocco del Seicento, reso unico grazie al progetto del maestro Baldassarre Longhena. Le ampie vetrate che si affacciano sul Canal Grande riempiono di luce gli ambienti signorili che ospitano capolavori del Novecento.
Nelle sale potrete ammirare tele e disegni di Gustav Klimt, Marc Chagall, Vasilij Kandinskij, Paul Klee, Henri Matisse, oltre ad un ampio nucleo di sculture di Medardo Rosso, Auguste Rodin, Arturo Martini e Giacomo Manzù.
Arricchisce la visita il Museo d’arte orientale, collocato al terzo piano e incluso nel biglietto.
Nel 2017 è stato inaugurato il nuovo allestimento del museo, in occasione della donazione di ottantadue capolavori della Fondazione Carraro. La nuova esposizione amplia le sezioni dedicate all’arte contemporanea esponendo opere di Arte Povera e Arte concettuale firmate, tra gli altri, da Alberto Burri, Lucio Fontana, Giovanni Anselmo, Jannis Kounellis, Bruce Nauman.
Il forte legame con il presente dell’arte è anche testimoniato dalle numerose mostre temporanee che sono ospitate a rotazione nelle sale del secondo piano e che rendono questo museo un gioiello della cultura veneziana.
Ca’ Pesaro affonda le sue radici nel passato, ma i suoi rami tendono al futuro. Non perdete l’occasione di affacciarvi alle sue meraviglie nascoste per vivere un’esperienza da ricordare.
Da qui il vostro viaggio potrà continuare alla scoperta di altri luoghi di Venezia.
Servizi
- Bookshop
- Caffetteria
- Guardaroba
Info aggiuntive
Il Museo è incluso nella Venice Museum Pass
Dove
Santa Croce 2076, Venezia (VE)
Come arrivare
Da Piazzale Roma: Linea 1 fermata San Stae
Dalla Stazione Ferroviaria di Venezia Santa Lucia: Linea 1 fermata San Stae
Da Lido di Venezia: Linea 1 fermata San Stae
Norme di visita
- Raccomandato l’uso della mascherina. Maggiori informazioni