TI ACCOMPAGNIAMO
NELLA BELLEZZA
Visite, eventi, attività alla scoperta del patrimonio culturale italiano.
Scegli la tua esperienza, vivi le tue passioni.
-
IL COLOSSEO E POLEMICHE SUI BIGLIETTI, IL GESTORE RISPONDE E FA CHIAREZZA:
leggi l'articolo di Fanpage
leggi l'articono dell'ANSA
leggi l'articolo di ADNKronos -
NUOVE REGOLE DI INGRESSO AL COLOSSEO CON INGRESSI NOMINATIVI
Dal 18 ottobre 2023 è esteso l’obbligo del biglietto nominativo a tutte le tipologie di titoli d’ingresso disponibili sul sito web di vendita, al call center e presso le biglietterie fisiche.
Agli ingressi del PArCo insieme al biglietto acquistato dovrà essere tenuto a vista il documento di riconoscimento.
Si avvisa il pubblico al fine di evitare il formarsi di code. Si ringrazia per la collaborazione.Saranno comunicate nei prossimi giorni le modalità di prenotazione dei biglietti nominativi per gli operatori turistici, in modo da non ostacolare la loro attività professionale.
Si comunica che, a far data dal 30 ottobre 2023, gli operatori turistici che utilizzano il canale B2B saranno tenuti ad inserire, al momento dell’acquisto, il nominativo dei fruitori dei titoli di accesso, con possibilità di cambiarlo una sola volta entro e non oltre le ore 24 del terzo giorno antecedente la data di utilizzo del biglietto. Si comunica altresì che ciascun operatore potrà acquistare giornalmente sul canale B2B un massimo di 500 biglietti.
Maggiori informazioni
https://colosseo.it/orari-e-biglietti/
Leggi comunicato
https://cultura.gov.it/comunicato/25369
-
SUPPLEMENTO DAL 15 GIUGNO AL 15 DICEMBRE 2023 NEI MUSEI E NEI LUOGHI DELLA CULTURA STATALI
Si informa l’utenza che, come previsto dal Decreto Legge 1 giugno 2023, n. 2023, n.61, recante “Interventi urgenti per fronteggiare l’emergenza provocata dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023, e Precisazioni alla circolare n. 60 del 09/06/2023 della Direzione Generale Musei, verrà applicato un supplemento di € 1,00 a tutti i biglietti interi e ridotti dei Musei e dei Luoghi della Cultura, acquistati dal 15 giugno 2023 al 15 settembre 2023.