Avvisi e news Parco Archeologico del Colosseo
Colosseo, Foro Romano e Palatino, Domus Aurea

  • Biglietti Parco Archeologico del Colosseo

_ Sono sospesi in data odierna (21 dicembre 2021) i rilasci mensili delle vendite dei biglietti del Parco archeologico del Colosseo.
Restano disponibili in vendita i rilasci settimanali e giornalieri.
Qualora l'andamento della pandemia lo consenta, saranno rilasciate in vendita le disponibilità sospese, settimanalmente o giornalmente.


_ Le disponibilità mensili dei biglietti per gennaio 2022,
per il Parco Archeologico del Colosseo, saranno rilasciate in vendita secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 3 ore, a partire dalle ore 9.00:  ingresso ordinario
  • Lunedì 6 dicembre, a partire dalle ore 9.00:  ingresso con audioguide, ingresso con videoguide, ingresso roma pass
  • Martedì 7 dicembre, a partire dalle ore 9.00:  ingresso Arena, ingresso visita Italiano
  • Mercoledì 8 dicembre, a partire dalle ore 9.00:  ingresso Sotterranei, Sotterranei visita in inglese, Sotterranei visita in italiano, sotterranei Guide
  • Giovedì 9 dicembre, a partire dalle ore 9.00: ingresso scuole, Visita gruppi

_ Le disponibilità mensili dei biglietti dei primi 5 giorni di dicembre, per il Parco Archeologico del Colosseo, saranno rilasciate in vendita tutte insieme il prossimo venerdì 5 novembre, alle ore 9.00.
Subito dopo riprenderanno i consueti rilasci in modo continuo,  graduale e progressivo.
Tale modalità straordinaria, è dovuta all’aggiornamento delle quantità di biglietti in vendita, che saranno complessivamente 2.500 per ora.

_La Luna sul Colosseo verrà prorogata dal 5 novembre 2021 all’8 gennaio 2022 e si terrà il venerdì e il sabato dalle ore 18 alle ore 22 (ultimo ingresso ore 20.30).
Le disponibilità degli slot orari per le serate del venerdì e del sabato saranno rilasciate settimanalmente in modo graduale e progressivo, per data e orario, su tutti i canali di vendita

_ Limitazioni prenotazioni "Luna sul Colosseo"
A partire dalla serata di venerdì 8 ottobre 2021 viene introdotta la seguente limitazione per le prenotazioni per la "Luna sul Colosseo": sarà possibile preacquistare un massimo di 2 slot/gruppi, per cliente, a serata, con un massimo di 25 persone per slot/gruppo.

_ Modalità di rilascio 
Il rilascio in vendita dei biglietti per ingressi e servizi del Parco Archeologico del Colosseo è automatico, graduale e progressivo, su base oraria rispetto all’orario della singola fascia oraria, secondo le seguenti modalità:
- il rilascio mensile si attiva 720 ore (24h x 30g)  prima di ogni singola fascia oraria.
- il rilascio settimanale si attiva 168 ore (24h x 7g)  prima di ogni singola fascia oraria.
- il rilascio giornaliero si attiva 12 ore prima di ogni singola fascia oraria (i posti giornalieri disponibili delle 10:00 di domani saranno visibili alle 22:00 di oggi).
Per il biglietto Full Experience Sotterranei e Arena sono previsti rilasci mensili e settimanali.
Per un ampliamento delle disponibilità in vendita dei biglietti del Parco Archeologico del Colosseo, il numero totale dei biglietti in vendita da venerdì 15 ottobre è di 1.695 ogni ora.
La quota dei biglietti aggiuntivi è prevista nel rilascio settimanale. Il numero dei biglietti in vendita e le quote riservate ai rispettivi rilasci sono soggette a possibili variazioni per motivi di sicurezza, per l’andamento dell’emergenza sanitaria, e per eventuali diverse disposizioni della Direzione del Parco.

_ Biglietti nominali
Da venerdì 1 ottobre 2021
sul biglietto di ingresso comparirà il nome dell'acquirente.

_
Rilascio biglietti "Luna sul Colosseo"
Lunedì 16 agosto
alle ore 16.00 verranno aperte le prenotazioni dell’evento LUNA SUL COLOSSEO anche di venerdì, a partire dal 20 agosto.
Attualmente sono in vendita tutte le disponibilità fino al 18 settembre.
Le disponibilità degli slot orari per le serate del venerdì e del sabato saranno rilasciate settimanalmente in modo graduale e progressivo, per data e orario, su tutti i canali di vendita fino alle fine del mese di ottobre.


_ Rilascio biglietti e servizi del Parco Archeologico del Colosseo da ottobre 2021
Dal mese di ottobre 2021, la programmazione delle vendite dei biglietti e servizi del Parco Archeologico del Colosseo, sarà mensile, settimanale e giornaliera, con rilascio graduale e progressivo su data e orario.
Quindi, il 1° settembre sarà rilasciata la disponibilità mensile per il 1°ottobre, il 2 settembre quella per il 2 ottobre e così via.
La disponibilità settimanale per venerdì 1 ottobre sarà rilasciata il venerdì precedente 24 settembre,  quella per sabato 2 ottobre, il sabato precedente 25 settembre, e così via.
I rilasci giornalieri seguono la stessa procedura, con il rilascio 24 ore prima.


_ Biglietti Parco Archeologico del Colosseo luglio-settembre 2021
Martedì 22 giugno 2021
 alle ore 16.00 apertura delle prenotazioni dei biglietti del Parco Archeologico del Colosseo, dal 1° luglio al 30 settembre 2021.
Le prenotazioni sono disponibili on line e al call center, con un rilascio di biglietti in vendita trimestrale, mensile per il mese di luglio, oltre che settimanale e giornaliero, con rilascio graduale per ciascuna fascia oraria.
I rilasci graduali, automatici e progressivi, orario  per orario, saranno gestiti direttamente dal sistema di vendita. È consentito l’accesso per gruppi di massimo 20 persone, incluse guide e accompagnatori.


_Biglitti Full Experience Sotterranei e Arena del Colosseo
Lunedì 21 giugno 2021 alle ore 16.00
apertura delle prenotazioni per l’accesso accompagnato  e le visite didattiche ai Sotterranei e all’Arena del Colosseo, dal 26 giugno al 30 settembre 2021.
Le prenotazioni sono disponibili esclusivamente on line, con un rilascio di biglietti in vendita trimestrale, mensile per il mese di luglio, e settimanale con rilascio graduale per ciascuna fascia oraria.
I rilasci graduali, automatici e progressivi, orario  per orario, saranno gestiti direttamente dal sistema di vendita.
È consentito l’accesso per ciascuna fascia oraria di massimo 20 persone, inclusi guide e accompagnatori.
Ogni cliente potrà acquistare:
_un massimo di 5 biglietti nello stesso orario di visita didattica e fino ad un massimo di 2 biglietti nella stessa data
_ogni codice d’acquisto generato dovrà corrispondere ad un solo giorno e orario d’ingresso o di visita

  • Apertura prenotazioni mostra  “Raffaello in Domus Aurea. L’invenzione delle grottesche”  e al Cantiere della Domus Aurea
    Venerdì 18 giugno alle ore 9.00 apertura delle prenotazioni per l’accesso accompagnato  e le visite didattiche alla mostra “Raffaello in Domus Aurea. L’invenzione delle grottesche” e al Cantiere della Domus Aurea , dal 23 giugno al 31 dicembre 2021.
    Le prenotazioni sono disponibili on line e al call center, con un rilascio di biglietti in vendita per tutto il periodo della mostra e un ulteriore rilascio settimanale, con rilascio graduale per ciascuna fascia oraria.
    I rilasci graduali, automatici e progressivi, orario  per orario, saranno gestiti direttamente dal sistema di vendita.
    È consentito l’accesso per ciascuna fascia oraria di massimo 20 persone, incluse guide e accompagnatori.

  • Procedura richiesta di rimborso con voucher per casi covid nuove riaperture da maggio 2021
    Si informa l’utenza che nel caso in cui non fosse possibile fruire dei biglietti e dei servizi acquistati, è prevista l’emissione di voucher per biglietti e servizi analoghi per coloro che dovessero rientrare nelle categorie di seguito indicate, già previste  dalla norma di cui alle lettere a) b) e c) dell’art. 88 bis:

    a)  i soggetti nei confronti dei quali è stata disposta la quarantena per COVID 19 con sorveglianza attiva ovvero la permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva da parte dell'autorità sanitaria competente, in attuazione dei provvedimenti adottati ai sensi dell'articolo 3 del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 marzo 2020, n. 13, e dell'articolo 2 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, con riguardo ai contratti da eseguire nel medesimo periodo di quarantena o permanenza domiciliare;

    b)  i soggetti residenti, domiciliati o destinatari di un provvedimento di divieto di allontanamento nelle aree interessate dal contagio da COVID 19, come individuate dai decreti adottati dal Presidente del Consiglio dei ministri ai sensi dell'articolo 3 del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 marzo 2020, n. 13, e dell'articolo 2 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, con riguardo ai contratti da eseguire nel periodo di efficacia dei predetti decreti;

    c)  i soggetti risultati positivi al virus COVID-19 per i quali è disposta la quarantena al virus COVID 19 con sorveglianza attiva ovvero la permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva da parte dell'autorità sanitaria competente ovvero il ricovero presso le strutture sanitarie, con riguardo ai contratti da eseguire nel medesimo periodo di permanenza, quarantena o ricovero.

    Al fine dell’emissione del voucher, sarà necessario produrre una autocertificazione di uno degli stati sopra elencati, utilizzando il modulo in allegato, oltre alla copia del documento di identità.


  • Chiusura Belvedere del Colosseo
    Il Belvedere del Colosseo è chiuso per lavori di restauro.

close

Iscriviti alla newsletter

PER RICEVERE LE NOSTRE NEWS SECONDO I TUOI INTERESSI

(*) Campo obbligatorio

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 Regolamento Europeo 2016 / 679)

In caso di sottoscrizione Newsletter l’utente dovrà confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) o fisico (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.

Il titolare del trattamento dei dati raccolti nella pagina https://www.coopculture.it è Società Cooperativa Culture, Corso del Popolo 40 – 30172 Venezia Mestre (VE). Il trattamento dei dati forniti (nome, indirizzo e-mail, ecc.) sarà finalizzato a rendere il servizio di newsletter in merito ad iniziative su uno più aree di interesse (secondo le spunte che si andranno a selezionare), ovvero eventi culturali, mondo della scuola e proposte di itinerari. 
I dati non saranno comunicati e/o diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per l’espletamento del servizio di newsletter.
La conservazione dei dati sarà effettuata dal titolare fino a revoca del servizio da parte dell’interessato o fino a conclusione del servizio stesso.
L’interessato ha diritto di accesso ai dati, alla loro rettifica, cancellazione e limitazione al trattamento per motivi legittimi e che per l’esercizio di tali diritti ci si potrà rivolgere ai seguenti riferimenti: eventi@coopculture.it per la newsletter dedicata a famiglie e individuali; edu@coopculture.it per la newsletter dedicata al mondo della scuola; tour@coopculture.it per la newsletter rivolta a gruppi, associazioni ed operatori del settore.

Grazie per la tua registrazione alla newsletter di Coopculture.

Ti abbiamo inviato un'email per l'attivazione del tuo account Coopculture.
Controlla la tua casella di posta.

Se non dovessi trovare l'email che ti abbiamo inviato, verifica che non si trovi fra le mail di spam.

Chiudi

C'è stato un errore nell'iscrizione alla newsletter.

Riprova più tardi, se l'errore persiste contattare un amministratore della pagina.

Chiudi

C'è stato un errore nell'iscrizione alla newsletter.

Questo indirizzo email risulta essere già registrato.

Chiudi

Complimenti!

La tua iscrizione si è conclusa con successo

Chiudi

Ops

C'è stato un errore

Chiudi

Ops

La tua email risulta essere già registrata

Chiudi
close

Accedi


Sei un utente nuovo?

Registrati adesso
Nascondi video

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo

Chiudi

C'è stato un errore nell'invio della richiesta

Riprova più tardi, se l'errore persiste manda una mail a: info@coopculture.it.

Chiudi

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo, non sei stato aggiunto alla newsletter perchè l'indirizzo da te inserito risulta già registrato.

Chiudi