L'istituzione ha sede in Palazzo Cusani, eretto nella seconda metà del XV secolo e riaperto nel 2002 a seguito di accurato restauro a cura del Comune di Parma.
Uno spazio polivalente al servizio della musica, per conoscerla e studiarla in tutti i suoi aspetti
-
Giorni di apertura
Aperto da lunedì a domenica
-
Orario
- dal lunedì al venerdì 9.00-18.00
- sabato e domenica 10.00-18.00
Ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura
-
Chiusura
1 gennaio, Pasqua, 1 maggio,15 agosto, 24 e 25 dicembre, 31 dicembre
-
Orari extra
Aperture straordinarie: 6 gennaio, 13 gennaio Festa del Patrono, lunedì dell’Angelo, 25 aprile, 2 giugno, 1 novembre, 8 dicembre, 26 dicembre dalle 10.00 alle 18.00
- Web Casa della Musica
-
Caratteristiche
- Assistenza telefonica
LA CASA DELLA MUSICA
La casa è composta da molteplici spazi: una Sala Concerti, un Auditorium, una Biblioteca - Mediateca per la consultazione ed il prestito, dotata di sala ascolto e postazioni internet, l’Archivio Storico del Teatro Regio.
Ognuno è stato pensato e realizzato per una funzione particolare, così da rendere l’edificio sede abituale di diversi eventi musicali o spettacolari, convegni, seminari, presentazioni, proiezioni video, incontri culturali, attività didattiche, esposizioni. Il chiostro, inoltre, permette di ospitare eventi musicali all’aperto durante i mesi estivi.
Al suo interno è ospitato il Museo multimediale "L’opera in scena: viaggio nel teatro musicale a Parma" che prende spunto dalla tradizione della città per raccontare quattro secoli di storia del teatro d’opera italiano.
Info aggiuntive
Prenotazione telefonica obbligatoria per gruppi superiori ai 10 partecipanti
Dove
piazzale San Francesco 1, Parma (PR)
Norme di visita
- Raccomandato l’uso della mascherina. Maggiori informazioni