Domande frequenti

  1. Perché’ non riesco a stampare i miei biglietti / avere il pdf della mia prenotazione?
    E’ stata selezionata per sbaglio l’opzione di “ritiro in loco/pickup at ticket office”dove previsto, oppure non è andata a buon fine la prenotazione, si consiglia di scrivere all’indirizzo mail etickets@coopculture.it

  2. Per quali prenotazioni posso selezionare la stampa a casa?
    L’opzione “print at home/stampa a casa” è prevista per tutte le tipologie di biglietto.

  3. Cosa vuol dire se sulla mia ricevuta di pagamento c'è scritto che il pagamento è stato rifiutato?
    Il pagamento è stato eseguito ma la transazione è fallita. Non è stato prelevato denaro dalla carta di credito.
    Consigliamo di effettuare una nuova prenotazione ed un nuovo pagamento.

  4. Cosa devo fare se ho ricevuto solo l’email dal sistema di pagamento?
    Inviare la ricevuta di pagamento Unicredit a: etickets@coopculture.it

  5. A quale indirizzo email posso scrivere per ricevere informazioni e assistenza alla risoluzione di problemi inerenti biglietti prenotati su www.coopculture.it ?
    etickets@coopculture.it 

  6. A quale indirizzo email posso scrivere per avere informazioni sui servizi di CoopCulture?
    prenotazioni@coopculture.it 

  1. Quale è la validità del mio biglietto con orario?
    Il biglietto con percorso ordinario è valido 24 h dal primo utilizzo, consente un ingresso all’orario prenotato al Colosseo e un ingresso area Foro - Palatino. Il biglietto Full experience è valido 2 giorni e consente un ingresso all'orario prenotato al Colosseo con accesso all'Arena oppure ai Sotterranei e all'Arena, a seconda della prenotazione effettuata, e un ingresso area Foro - Palatino. 
    L’orario segnalato nella prenotazione si riferisce all’ingresso del Colosseo. Foro Romano e Palatino non hanno un orario prenotabile (si consiglia di verificare orari di apertura sul sito coopculture.it )

  2. Dove posso ritirare il mio biglietto con opzione ritiro in loco/pickup at ticket office?
    L’unica modalità di accesso è utilizzando il biglietto digitale in formato pdf.
    Per eventuali problematiche è presente una assistenza on site.

  3. Foro Romano e Palatino sono inclusi nel biglietto del Colosseo?
    Foro Romano e Palatino sono sempre inclusi nel biglietto d’ingresso del Colosseo. Non hanno un orario prenotabile (si consiglia di verificare orari di apertura sul sito coopculture.it

  4. Quanto tempo prima è consigliabile presentarsi alla biglietteria del Colosseo?
    30/40 minuti per superare il controllo di sicurezza

  5. Dove posso aggiungere i biglietti gratuiti per i minori di 18 anni se ho già prenotato biglietti d’ingresso (senza visita guidata) per gli adulti della mia famiglia?
    I biglietti d’ingresso a tariffa gratuita devono essere prenotati sul sito insieme agli interi, è possibile acquistarli on line in una fase successiva allo stesso orario solo se disponibili.

  6. Quali documenti devo portare per i biglietti d’ingresso dei minori di 18 anni?
    I documenti di riconoscimento (passaporto o carta d’identità) in formato originale

Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Chiedi a noi!

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI 
Titolare del trattamento dei dati è Società Cooperativa Culture, Corso del Popolo 40 – 30172 Venezia Mestre (VE), Email: info@coopculture.it, PEC: coopculture@pec.it


RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (SE NOMINATO)
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzo: dpo@coopculture.it


BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dal Titolare nell’ambito del proprio legittimo interesse e, qualora si prevedano attività che includano l’impiego dei dati personali dei visitatori dal loro esplicito consenso.


DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza all'Autorità è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati al seguente contatto: dpo@coopculture.it

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI 
Titolare del trattamento dei dati è Società Cooperativa Culture, Corso del Popolo 40 – 30172 Venezia Mestre (VE), Email: info@coopculture.it, PEC: coopculture@pec.it


RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (SE NOMINATO)
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzo: dpo@coopculture.it


BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dal Titolare nell’ambito del proprio legittimo interesse e, qualora si prevedano attività che includano l’impiego dei dati personali dei visitatori dal loro esplicito consenso.


DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza all'Autorità è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati al seguente contatto: dpo@coopculture.it



close

Iscriviti alla newsletter

PER RICEVERE LE NOSTRE NEWS SECONDO I TUOI INTERESSI

(*) Campo obbligatorio

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 Regolamento Europeo 2016 / 679)

In caso di sottoscrizione Newsletter l’utente dovrà confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) o fisico (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.

Il titolare del trattamento dei dati raccolti nella pagina https://www.coopculture.it è Società Cooperativa Culture, Corso del Popolo 40 – 30172 Venezia Mestre (VE). Il trattamento dei dati forniti (nome, indirizzo e-mail, ecc.) sarà finalizzato a rendere il servizio di newsletter in merito ad iniziative su uno più aree di interesse (secondo le spunte che si andranno a selezionare), ovvero eventi culturali, mondo della scuola e proposte di itinerari. 
I dati non saranno comunicati e/o diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per l’espletamento del servizio di newsletter.
La conservazione dei dati sarà effettuata dal titolare fino a revoca del servizio da parte dell’interessato o fino a conclusione del servizio stesso.
L’interessato ha diritto di accesso ai dati, alla loro rettifica, cancellazione e limitazione al trattamento per motivi legittimi e che per l’esercizio di tali diritti ci si potrà rivolgere ai seguenti riferimenti: eventi@coopculture.it per la newsletter dedicata a famiglie e individuali; edu@coopculture.it per la newsletter dedicata al mondo della scuola; tour@coopculture.it per la newsletter rivolta a gruppi, associazioni ed operatori del settore.

Grazie per la tua registrazione alla newsletter di Coopculture.

Ti abbiamo inviato un'email per l'attivazione del tuo account Coopculture.
Controlla la tua casella di posta.

Se non dovessi trovare l'email che ti abbiamo inviato, verifica che non si trovi fra le mail di spam.

Chiudi

C'è stato un errore nell'iscrizione alla newsletter.

Riprova più tardi, se l'errore persiste contattare un amministratore della pagina.

Chiudi

C'è stato un errore nell'iscrizione alla newsletter.

Questo indirizzo email risulta essere già registrato.

Chiudi

Complimenti!

La tua iscrizione si è conclusa con successo

Chiudi

Ops

C'è stato un errore

Chiudi

Ops

La tua email risulta essere già registrata

Chiudi
close

Accedi


Sei un utente nuovo?

Registrati adesso
Nascondi video

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo

Chiudi

C'è stato un errore nell'invio della richiesta

Riprova più tardi, se l'errore persiste manda una mail a: info@coopculture.it.

Chiudi

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo, non sei stato aggiunto alla newsletter perchè l'indirizzo da te inserito risulta già registrato.

Chiudi