Book, Welcome, Events, Tisaneria
Culture Concept Store è un progetto innovativo ideato e realizzato da CoopCulture in collaborazione con la direzione del Museo della Città e il Comune di Foligno: un nuovo spazio pensato per rendere più piacevole l’esperienza di visita al museo. 
E' un bookshop, un welcome point  e molto di più...
Una moderna “piazza culturale” con ambienti rilassati, punto d'incontro, ideale e fisico, tra museo, città e territorio.
Un luogo dove incontrarsi, confrontarsi, leggere, acquistare un pezzettino di città artigianale, lasciarsi trasportare dal fascino di luoghi e saperi antichi, al centro di una delle città più interessanti e sorprendenti dell’Umbria, nel Palazzo che ospita gli affreschi di Gentile da Fabriano e della sua scuola.
- 
																Giorni di apertura
																Dal martedì alla domenica 
- 
																Orario
																10.00 - 13.00 | 15.00 - 19.00 
- 
																Chiusura
																Lunedì non festivi, 25 dicembre 
- 
																Orari extra
																10.00 -19.00 6 gennaio, Pasqua/Pasquetta,, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, luglio (lunedì chiuso), agosto (anche lunedì), settembre (lunedì chiuso), 31 ottobre, 1 novembre, 8 e 31 dicembre 
- 
																Caratteristiche	
																- Assistenza telefonica
- Accessibile
 
- 
																Accessibilità
																
 Lo spazio è accessibile 
- WelcomeCulture
Lo spazio fisico e multimediale di accoglienza e orientamento ai percorsi esperienziali dentro e fuori il museo. 
Il primo spazio di contatto con il pubblico dove è possibile informarsi sull'offerta museale e territoriale.
- BookCulture
Il luogo dove perdersi alla ricerca di editori regionali e non solo, e delle eccellenze dell’artigianato locale.
Uno spazio progettato pensando alle esigenze di tutte le tipologie di target: bambini, ragazzi e adulti, ogni categoria di pubblico ha la possibilità di portare con sé un pezzo di città autentico.
In omaggio alla storia della città e al suo legame con le cartiere, “La Bottega dei Trinci” ospita una attenta scelta di carte di pregio.
Le cartiere sono, infatti, da sempre un elemento imprescindibile di Foligno e del suo territorio.
Inoltre sono disponibili i prodotti del Tessuto Artistico Umbro Montefalco, dove mani esperte producono tessuti dalla bellezza unica tramite l’antica arte del telaio a mano, che da tempi remoti sopravvive ancora nella tradizione di mastri tessitori.
- Tisaneria
Per permettere a tutti i visitatori di godere appieno della magica atmosfera di Palazzo Trinci, alla Bottega dei Trinci, che è anche una tisaneria, è possibile trovare una selezione di speciali tisane.
Info aggiuntive
La Bottega dei Trinci è anche uno spazio polivalente che sarà il centro del ritrovato ruolo della corte di Palazzo: da semplice cortile di passaggio a luogo di vita, di incontri culturali, dibattito e divertimento, così come era al tempo dei Trinci.
E proprio per questo motivo che la Bottega intende lanciare un’idea nuova anche per la sua programmazione: una Call aperta perché tutti possano collaborare al suo futuro.
Un percorso partecipativo di produzione culturale all’interno del quale i soggetti che svolgono attività culturali saranno chiamati a concorrere insieme alla costruzione di un programma e di un cartellone comune di eventi.
Dove
Piazza della Repubblica, 25 Foligno
Come arrivare
Treno: da Roma Tiburtina, stazione posta al centro della città a 15 min. da Palazzo Trinci.
Auto: da Roma via A1, uscita Orte, Raccordo Orte Terni, poi via Flaminia via Spoleto fino a Foligno, uscita Foligno centro via Piave.
Norme di visita
Raccomandato l’uso della mascherina. Maggiori informazioni
 
								
							