LiveCulture
esperienze digitali con una piattaforma dedicata 

Per far fronte alla chiusura dei luoghi di cultura imposta dall’epidemia di Covid-19, nel 2020 CoopCulture ha realizzato la piattaforma LiveCulture, Live Interactive Virtual Experience, ispirata ad un utilizzo consapevole e responsabile delle tecnologie e del digitale, messi al servizio di un'innovativa fruizione integrata e partecipata dell’arte e della cultura.    

L'IDEA

E' quella di continuare ad offrire agli studenti e ai visitatori la possibilità di "entrare" con noi in musei ed aree archeologiche.
Non si tratta solo di video visite o virtual tour, ma di un'esperienza di fruizione della cultura integrata e all'avanguardia, mediata da esperti di didattica museale che continuano ad accompagnare ragazzi e turisti alla scoperta di alcune meraviglie del nostro Paese.

TRASFORMIAMO I LIMITI IN OPPORTUNITA'!

Rispondendo ai nuovi bisogni specifici di bambine e bambini, ragazzi e ragazze maturati in seno a questo delicato e straordinario momento storico, LiveCulture mette a disposizione del pubblico scolastico: 

  • virtual tour e video visite full hd che mettono assieme tempi e luoghi diversi che dal vivo non sarebbero fruibili in una sola occasione;
  • pre-esperienza e post-incontro per percorsi educativi completi;
  • social game con contenuti scientifici realizzati dai nostri archeologi e storici dell’arte di concerto con le diverse istituzioni culturali coinvolte.

LA PIATTAFORMA PER L'INTERAZIONE

Attraverso la piattaforma LiveCulture gli operatori possono proporre e commentare diversi contenuti di alta qualità, intervallati da collegamenti live dal sito oggetto di visita.
L’interazione tramite differenti espedienti tecnici e tecniche di mediazione e la capacità di coinvolgimento saranno ingredienti fondamentali delle nuove esperienze, perchè sappiamo quanto sia fondamentale mantenere una relazione continua con i ragazzi e con gli utenti.

DESTINATARI

LiveCulture si rivolge a:

  • scuole italiane impossibilitate per il 2020/2021 ad organizzare uscite didattiche e/o viaggi di istruzione;
  • studenti stranieri impossibilitati ai viaggi di istruzione e soggiorni studi in Italia;
  • turisti individuali impossibilitati a viaggiare nel breve –medio termine a cui offrire un’esperienza  digitale per mantenere viva la relazione con la bellezza del nostro patrimonio culturale, anche in ottica di pre-esperienza.  

COME SCOPRIRE LE MERAVIGLIE DEL NOSTRO PAESE ATTRAVERSO LIVECULTURE

  • Collegati a LiveCulture
  • Scegli la tua esperienza digitale
  • Prenota
  • Inserisci il codice di prenotazione
  • Entra e goditi la tua visita immersiva insieme ai nostri operatori

close

Iscriviti alla newsletter

PER RICEVERE LE NOSTRE NEWS SECONDO I TUOI INTERESSI

(*) Campo obbligatorio

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 Regolamento Europeo 2016 / 679)

In caso di sottoscrizione Newsletter l’utente dovrà confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) o fisico (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.

Il titolare del trattamento dei dati raccolti nella pagina https://www.coopculture.it è Società Cooperativa Culture, Corso del Popolo 40 – 30172 Venezia Mestre (VE). Il trattamento dei dati forniti (nome, indirizzo e-mail, ecc.) sarà finalizzato a rendere il servizio di newsletter in merito ad iniziative su uno più aree di interesse (secondo le spunte che si andranno a selezionare), ovvero eventi culturali, mondo della scuola e proposte di itinerari. 
I dati non saranno comunicati e/o diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per l’espletamento del servizio di newsletter.
La conservazione dei dati sarà effettuata dal titolare fino a revoca del servizio da parte dell’interessato o fino a conclusione del servizio stesso.
L’interessato ha diritto di accesso ai dati, alla loro rettifica, cancellazione e limitazione al trattamento per motivi legittimi e che per l’esercizio di tali diritti ci si potrà rivolgere ai seguenti riferimenti: eventi@coopculture.it per la newsletter dedicata a famiglie e individuali; edu@coopculture.it per la newsletter dedicata al mondo della scuola; tour@coopculture.it per la newsletter rivolta a gruppi, associazioni ed operatori del settore.

Grazie per la tua registrazione alla newsletter di Coopculture.

Ti abbiamo inviato un'email per l'attivazione del tuo account Coopculture.
Controlla la tua casella di posta.

Se non dovessi trovare l'email che ti abbiamo inviato, verifica che non si trovi fra le mail di spam.

Chiudi

C'è stato un errore nell'iscrizione alla newsletter.

Riprova più tardi, se l'errore persiste contattare un amministratore della pagina.

Chiudi

C'è stato un errore nell'iscrizione alla newsletter.

Questo indirizzo email risulta essere già registrato.

Chiudi

Complimenti!

La tua iscrizione si è conclusa con successo

Chiudi

Ops

C'è stato un errore

Chiudi

Ops

La tua email risulta essere già registrata

Chiudi
close

Accedi


Sei un utente nuovo?

Registrati adesso
Nascondi video

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo

Chiudi

C'è stato un errore nell'invio della richiesta

Riprova più tardi, se l'errore persiste manda una mail a: info@coopculture.it.

Chiudi

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo, non sei stato aggiunto alla newsletter perchè l'indirizzo da te inserito risulta già registrato.

Chiudi