Il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci è la prima istituzione italiana realizzata ex novo per collezionare, documentare e promuovere le ricerche artistiche più avanzate.
Il Centro, aperto al pubblico nel 1988, ha prodotto e ospitato più di 250 tra mostre e progetti espositivi, organizzato eventi speciali e promosso iniziative didattiche per studenti e adulti. Al suo interno è anche presente una collezione di oltre mille opere che mappano le tendenze artistiche dagli anni Sessanta in poi.
-
Giorni di apertura
Da giovedì a domenica
-
Orario
dalle 10.00 alle 19.00
ultimo ingresso ore 18.30 -
Chiusura
Lunedì, martedì e mercoledì
- Web Attrazione fisica
-
Contatti
Gruppi e scuole
0574531924
edu@centropecci.itIndicare nella mail nome, cognome, cellulare, numero dei visitatori, specificare il Centro Pecci come museo da visitare, il giorno e l'orario di visita scelti.
Prenotazione obbligatoria per sabato e domenica.
Caffetteria dalle 10.00 alle 21.30
Ristorante dalle 20.00 alle 22.00
Il Centro sorge in una splendida struttura, progettata dall’architetto razionalista Italo Gamberini e ampliato nel 2016 da Maurice Nio, è una città nella città: al suo interno ci sono 3.000 mq di sale espositive, un archivio, i 60.000 volumi della biblioteca specializzata CID/Arti Visive, l’auditorium-cinema, un bookshop, un ristorante, un bistrot e un teatro all’aperto.
Servizi
-
Visite
Per singoli in calendario
disponibili in Italiano
Dove
Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia
Come arrivare
In treno
linea Bologna-Firenze e linea Firenze-Lucca-Viareggio: stazione di Prato Centrale. Dalla stazione è possibile prende un autobus (linea LAM BLU), che ferma in viale della repubblica a circa 200 metri dal museo.
In auto
autostrada A11 Firenze - Pisa, uscita Prato est.
Sono disponibili parcheggi a pagamento lungo tutto viale della repubblica, oppure è possibile parcheggiare nel parcheggio gratuito dei negozi Unieuro-Il Globo, poco distante dal museo.
In autobus
le autolinee CAP e Lazzi forniscono un servizio di collegamento tra Firenze e Prato con partenza ogni 15 minuti dalla stazione di Santa Maria Novella.