Durante le vacanze natalizie, al Parco Archeologico di Segesta torna il volo vincolato in mongolfiera.
Sospeso tra terra e cielo, potrai leggere dall’alto le strutture archeologiche e cogliere l’unità tra natura e mito. Una ascesa vincolata della mongolfiera ti porterà fino a circa 20 metri permettendoti di abbracciare con lo sguardo a volo d’uccello – e con la luce del giorno- il tempio, le colline e il paesaggio invernale degli antichi Elimi. Per ragioni di sicurezza l’attività potrà essere annullata anche il giorno stesso, restando sempre possibile la visita al parco.
Where
contrada Barbaro - S.P. 68 - 91013 - Calatafimi Segesta (Tp)
Additional Info
-
L’abbigliamento consigliato è comodo, con scarpe dalla suola piatta.
- non è possibile portare a bordo passeggini
-
I voli saranno effettuati in ottemperanza alle regole vigenti sulla sicurezza del volo e alle direttive vigenti e future emanate da ENAC. A tale proposito, quindi, i voli non potranno mai essere effettuati in presenza di: vento forte, pioggia, precipitazioni e temporali nella zona.
- Per volo vincolato o frenato si intende il gonfiaggio del pallone ancorato a terra fino ad un’altezza massima di 15/20 metri (ad insindacabile decisione del Pilota in Comando).
- Possono partecipare adulti e bambini autonomi (no neonati o infanti). La cesta è dotata di porta per facilitare l’accesso.
- In caso di maltempo, l’evento potrà essere annullato, rimandato o interrotto per motivi di sicurezza,
a insindacabile decisione del Pilota