Arriva al Salone degli Incanti di Trieste la mostra dedicata a John Ronald Reuel Tolkien, creatore della celebre epopea della Terra di Mezzo che ha plasmato un nuovo immaginario per il mondo contemporaneo.
La mostra contemplerà il percorso umano, il processo creativo, la potenza evocativa, la visionarietà poetica di Tolkien in un viaggio nel mito, che trasformerà lo spazio espositivo nella Terra di Mezzo. Un insieme di geografia, lingue e storia del mondo secondario, ma anche un'indagine dell'uomo, Tolkien, rivelato in tutta la sua complessità.
Da non perdere alcune prime edizioni, gli acquerelli originali, la ricostruzione di un angolo dello studio privato di Tolkien della sua abitazione al 20 di Northmoor Road, Oxford.
Where
Riva Nazario Sauro, 1 – Trieste
Additional Info
I cani sono ammessi sotto stretto controllo del proprietario che si farà garante affinché non sia messa a rischio la sicurezza e l’integrità delle opere, degli altri visitatori o di chiunque altro presente nella struttura. Eventuali danni saranno a carico del proprietario.