Centinaia di persone che danzano nella notte, i bambini incantati tra i giochi di clowns e mimi, mentre qualcuno rimane attonito a guardare il paesaggio mozzafiato. Un teatro a strapiombo su un immensa vallata circondata dalle montagne ed alla destra il mare da cui si intravedono le isole.
Where
Piazza Santissima Annunziata Isnello (PA)
-
“Mavara” di Chiara Marchese
23/08/2025 ore 22:00
24/08/2025 ore 19:00
Spettacolo di Circo Contemporaneo
Mavara è una partitura danzata in solo per un insieme di corpi, sia vivi che inerti, in equilibrio su una corda molle. Danza, manipolazione di burattini e circo si fondono per tessere una partitura dal vivo, mentre la ricerca dell'equilibrio mostra la fragilità dell'essere umano, che vibra tra la vita e la morte. In questa breve forma coreografica che unisce circo e marionette, Chiara Marchese sviluppa la sua ricerca sulle intersezioni di diverse discipline: circo, marionette, danza, recitazione e disegno. In dialetto siciliano, "Mavara" significa una donna che sente e vede ciò che gli altri non possono vedere. È la storia di una convivenza e di un equilibrio impossibile su un filo allentato. Marionette o ex voto? Questi oggetti incarnano la lotta tra le convinzioni e il potere che esercitano sulle nostre azioni quotidiane.Auteure et interprète Chiara Marchese
Dramaturgie musicale Julie Mondor
-
“Amor y Sal” della compagnia Duo un Pie
23/08/2025 ore 22:00
24/08/2025 ore 19:00
Spettacolo di Circo Contemporaneo"Amor y Sal" è una commedia acrobatica, una storia d'amore che ha come protagonista una coppia di marinai, che, dopo alcuni divertenti disaccordi, culmina in un lieto fine.
"Amor y Sal" è uno spettacolo che soddisfa tutte le aspettative, sia di adulti che di bambini, di programmatori e critici d'arte.
Lo spettacolo ha un finale emozionante, con un messaggio di pace e inclusione.
Prenotazione online qui