Cerca nel sito :

 

Questo sito utilizza i Cookies Tecnici per migliorare e sviluppare il servizio per gli utenti e cookie di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più su come utilizziamo i cookies e come si possono controllare, leggi la nostra Privacy Policy/Dichiarazione sui Cookies.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Accetto

Sistemi Certificati

Il sistema di gestione dei servizi CoopCulture è certificato secondo le norme:

Il sistema SA 8000 in particolare garantisce l'equità e la correttezza dei rapporti di lavoro, focalizzando l'attenzione sul rispetto dei seguenti principi:

  • tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva;
  • difesa contro la discriminazione e contro l'abuso delle procedure disciplinari;
  • rispetto dei diritti in tema di orari, carichi di lavoro e retribuzione;
  • rifiuto del lavoro infantile e del lavoro forzato.

Caratteristica fondamentale del sistema è la possibilità da parte di ciascun dipendente di rilevare eventuali situazioni di disagio e farle presente all'azienda attraverso comitatoetico@coopculture.it. L'organismo che facilita questo processo e lo gestisce è il Social Performance Team, composto da sette rappresentanti di funzioni ed aree territoriali in cui opera la cooperativa: per le funzioni aziendali le Risorse umane, gli Acquisti, la Sicurezza e i Sistemi di Gestione, per i servizi tre membri eletti dai lavoratori per il Comitato Etico che riferiscono alle sedi di Venezia Mestre, Roma e Torino.

Il Social Performance Team è un organo indipendente che ha il compito di promuovere azioni positive per il miglioramento del sistema aziendale e per il supporto ai lavoratori nella segnalazione, rilevamento e gestione delle procedure di "non conformità" rispetto a quanto espresso nella Politica aziendale, integrata per la qualità, la responsabilità sociale e la sicurezza.