Zagara, la mostra mercato dedicata al giardinaggio e al florovivaismo specializzato. Il fascino di un'imprevedibile passeggiata tra piante e fiori ell'atmosfera magica e suggestiva dell'Orto Botanico
Un vento leggero soffia sulla città diffondendo profumo di Zagara, seguite la scia...vi condurrà ai viali dell'Orto Botanico, dove troverete il giardino delle meraviglie, traboccante di piante e di fiori!
Sta tornando Zagara, la mostra-mercato di giardinaggio e florovivaismo, promossa, ideata e organizzata dall’Orto Botanico del Sistema Museale di Ateneo (Unipa Heritage).
Primavera non bussa, lei entra sicura...! Fervono i preparativi della kermesse più amata in città dedicata al giardinaggio. Anche in questa edizione primaverile, a Zagara ritroverete la cordialità e l'esperienza dei nostri #espositori, più di 60, #vivaisti specializzati che hanno scelto le piante migliori dalle loro collezioni, originali, curiose e rare da affidare alle vostre amorevoli cure; ma anche abili #artigiani, pronti a mettere in mostra tutta la creatività delle loro produzioni.
Vi aspetta un weekend dedicato alle piante, ai fiori, alla passione per il giardinaggio, alla cultura botanica, alla scoperta delle suggestioni cromatiche e dei profumi della stagione, con un ricco programma di appuntamenti: esposizioni, incontri, presentazioni di libri, per svelare la bellezza e la biodiversità che ci circonda, per sottolineare l'importanza di salvaguardare l'immenso patrimonio vegetale. Non mancheranno anche stavolta gli appuntamenti per i più piccoli, con cacce al tesoro e laboratori creativi.
L'Orto Botanico, splendido scenario di Zagara, scrigno di bellezza e biodiversità, ma anche luogo di ricerca, di studio, di sapere, attraverso Zagara promuove la convivenza mutualistica tra uomo e natura, necessaria a superare l'attuale emergenza ambientale e climatica.
C'è sempre tanta attesa per Zagara che nel corso degli anni è diventata una piacevole e #imperdibile consuetudine, un appuntamento che entusiasma, soddisfa le aspettative, perché sa coniugare l'attività esperienziale, il momento ricreativo, la passione botanica e colturale, l'occasione aggregativa.
Saranno tre giorni da vivere in armonia con la natura, in questa accogliente e straordinaria oasi di relax. Anche in questa edizione tante novità, che vi sveleremo nelle prossime settimane.
Zagara è un appuntamento con la bellezza in tutte le sue espressioni. Chi sarà dei nostri? Vi aspettiamo numerosi per questa 28° edizione
Dove
Via Lincoln 2
Info aggiuntive
- E' vietato fumare e introdurre animali di alcun genere.
- Leggi qui le norme comportamentali