La più ampia personale in un museo pubblico dedicata all’artista Salvatore Emblema (Terzigno, 1929), dopo la sua scomparsa avvenuta nel 2006.
La mostra "Salvatore Emblema", a cura di Sylvain Bellenger, è realizzata con il supporto scientifico del Museo Emblema e del suo archivio, con la collaborazione dell’Associazione Amici di Capodimonte Ets: una mostra diffusa, tra Museo e Real Bosco. Il progetto espositivo si articola in un percorso diffuso tra gli spazi interni del Museo (secondo piano, sala "Incontri Sensibili" e terzo piano sezione di Arte Contemporanea) e quelli esterni del Real Bosco (Cellaio e spazi esterni)
Dove
Via Miano 2, Napoli (NA)
Info aggiuntive
- Raccomandato l’uso della mascherina. Maggiori informazioni
-
I visitatori del Museo e Real Bosco di Capodimonte sono invitati a visitare il Museo Emblema a Terzigno, in via Vecchia Campitelli, aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Ingresso libero. Per informazioni 081 8274081 e [email protected].
I visitatori del Museo Emblema, fino al 30 ottobre 2022, termine della mostra, avranno diritto a una riduzione sul prezzo del biglietto intero di ingresso al Museo e Real Bosco di Capodimonte, pagando 10.00 euro anziché 12.00 euro.