Cerca nel sito :

 

Questo sito utilizza i Cookies Tecnici per migliorare e sviluppare il servizio per gli utenti e cookie di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più su come utilizziamo i cookies e come si possono controllare, leggi la nostra Privacy Policy/Dichiarazione sui Cookies.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Accetto

  • Cultura e digitale
    Cultura e digitale
    il caso CoopCulture nella ricerca #IoSonoCultura18 di Symbola
    focus su I Grandi Eventi

Cultura e digitale. il caso CoopCulture nella ricerca #IoSonoCultura18 di Symbola

 

Presentata oggi la ricerca “#IosonoCultura – l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi”, di Symbola, la fondazione per le qualità italiane. La #cultura è uno dei motori dell’economia italiana, uno dei fattori che più esaltano la qualità e la competitività del #madeinItaly. Il Sistema Produttivo Culturale e Creativo (imprese, PA e no profit) genera più di 92 miliardi di euro e ‘attiva’ altri settori dell’economia, arrivando a muovere 255,5 miliardi: il 16,6% del valore aggiunto nazionale. 
Nella ricerca un focus è dedicato all'approccio al digitale di CoopCulture: un approccio collaborativo e sostenibile. Un #umanesimodigitale per porre al centro le persone e i loro fabbisogni, verso cui la tecnologia funge più da strumento che da fine ultimo, prediligendo processi di #empowerment e di #partecipazione, piuttosto che attività di mero intrattenimento e attrazione.
Leggi la ricerca, il focus su CoopCulture è a pag. 228.